video sorveglianza

Nessuna risposta
ale.pugno
Ritratto di ale.pugno
Offline
Iscritto: 12/07/2014

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio su come procedere:

a seguito di altra attivita di PG, si apprendende da una persona anziana e parzialmente disabile che la stessa da parecchi mesi a questa parte negli orari più svariati della giornata, qualcuno suona al suo campanello per arrecare fastidio e disturbo (suona sia dal pianerottolo che dall'ingresso del portone). Preciso che la vecchietta mentre venivano richieste informazioni per altro fatto, trovandosi davanti agenti in divisa, scoppiava a piangere raccontanto quanto gli stava accadendo.  A scanso di equivoci, le infermiere ed oss che si recano dalla stessa avvisano telefonicamente una mezzora prima la persona sul loro orario di arrivo, stante la situazione in essere. La segnalante abita in una palazzina di 5 appartamenti e riferisce che il presunto autore abiti al piano superiore in quanto quando rincasa (sopprattuto dopo i turni di notte) dopo aver suonato, udisce i passi a salire sulle scale. Lo stesso presunto autore ha già avuto alcuni mesi prima problemi con altri condomini (liti).

Abbiamo ipotizzato il reato di MOLESTIA e predisposto in via preliminare un appostamento (un collega all'interno dell'appartamento ed uno all'estreno della palazzina) ma purtroppo siamo stati sfortunati e non è successo nulla.

La procura sentita in merito, visto anche che non è fattibile l'attività di appostamento tradizionale, ha detto che è possibile mettere una telecamera (a spese del privato o del comune) che riprenda la porta di ingresso dell'appartamento al fine di individuare con certezza l'autore.

Ora, alla luce di quanto sopra:

  1. è necessario seguire una procedura particolare per l'istallazione delle telecamera per attivita di PG o è corretto redigere un verbale di operazioni compiute?
  2. avete qualche altro consiglio su come risalire all'autore del reato (il soggetto controllato a SDI non presenta alcun precedente di polizia)

Grazie

 

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.