Controllo attività "COMPRO ORO"

1 risposta [Ultimo contenuto]
Anthony
Ritratto di Anthony
Offline
Iscritto: 06/10/2011

Salve.......

A causa della particolare situazione economica che il nostro paese stà affrontando, incrementato anche dall'attività micro-criminale da parte di singoli soggetti dediti al furto, l'attività dei "COMPRO ORO" stà conoscendo un momento di particolare "fortuna", con una espansione ed apertura di nuovi punti vendita (acquisto), che fino ad oggi non ha avuto uguali fenomeni espansionistici.

Alla luce di quanto sopra, diversi enti e comandi hanno attuato un'attività di controllo dei predetti esercizi commerciali (al dettaglio o all'ingrosso), che in talune zone del territorio nazionale, non ha dato grandi frutti, per la mancanza di preparazione e conoscenza della normativa, che consentirebbe di attuare un'efficace contrasto al fenomeno della ricettazione di oggetti preziosi rubati a seguito di scippi, furti e rapine.

In tal senso mi sono documenatato e cimentato nei controlli di queste attività, approntando un vadenecum operativo, stampati e verabli utili al controllo, il cui esito ha dato dei risultati lusinghieri, anche sotto il punto di vista investigativo ed operativo.

Nei controlli effettuati e delle sanzioni contestate, fino ad oggi non ho avuto alcun problema; quindi credo di avere operato bene e secondo normative vigenti.

Però, non essendo uno specializzato nel campo amministrativo, avrei piacere di confrontarmi con qulche "tecnico" in materia e scambiare materiale o avere consigli o dritte, su quanto ho già approntato.

Il materiale che ho preparato, previa revisione di qualche specialista, sarà poi pubblicato sul sito per il futuro utilizzo da parte di tutti.

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.