Intervento fuori servizio si o no?

10 risposte [Ultimo contenuto]
gandalf
Ritratto di gandalf
Offline
Iscritto: 30/11/2011

Si è detto su questo forum che la nostra qualifica di P.G. è legata all'orario di lavoro ossia sin qundo siamo in servizio; si è detto anche che quella di P.S. e di Polizia Stradale sarebbero possedute h24.

Ora posto che con gli organici carenti non si riescie a far fronte a tutte le incombenze che sorgono durante l'orario di servizio figuriamoci fuori servizio.

Quando però ti capita di trovarti con amici a passeggio ed anche alla presenza di persone che sanno chi sei cosa fareste in questo caso:

in pieno centro abitato, ci trovavamo a passeggiare su un tratto di strada curvilineo e in discesa quando all'improvviso si ode il rombo e la forte accellerazione di un veicolo che transitava a velocità assurda.

Sicchè per paura che potesse sbandare siamo saliti sul parapetto in muratura della strada fortunatamente a senso unico e abbastanza larga;

l'autovettura di fatti sbucando dalla curva è sbandata  di alcuni metri ed ha proseguito la marcia sempre ad elevata velocità e come se niente fosse.

Se fossi riuscito a prendere la targa avrei potuto notificarli verbale di violazione alle norme del C.d.S.?

Pongo la domanda perchè il comune cittadino, parlandone, non ci crede che forse non puoi intervenire e ritiene assurda se non scellerata la limitazione introdotta dalla nuova novella dell'art. 57 c.p.p. 

Infatti la domanda da porsi è:

a chi agevola tale limitazione: il cittadino onesto o il delinquente?

E allora che aspettano a modificare la norma, specie in questo contingente momento storico di crisi sociale ed economica?

Poichè nel dubbio non sai se intervendo puoi rispendere di abuso d'Ufficio o altro?

Grazie per le risposte

 

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.