Sequestro amm.vo trattore stradale/rimorchio/semi art. 193 cds

3 risposte [Ultimo contenuto]
Gianni Spedale
Ritratto di Gianni Spedale
Offline
Iscritto: 17/02/2012

Salve a tutti , vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione che è fonte continua di discussione tra me ed altri miei colleghi . Quando si sottopone un veicolo a sequestro amm.vo come sappiamo il veicolo lo possiamo affidare allo stresso , basta che il trasporto avvenga in sicurezzo a bordo di autogrù o pianale . Fino aquì tutto chiaro, ma il problema si pone quando oggetto del sequestro e un trattore stradale /rimorchio/semi . Per il rimorchio/semi il problema non si pone tanto perchè i conducenti fanno pervenire sul sito o un'altro trattore regolarmente assicurato oppure avvolte qualche loro amico autista gli fà il favore di agganciargli il rimorchio e portaglielo in depositeria , ma il problema nasce con il trattore , qui nasce la questione : io sostengo che , dopo aver effettuato delle ricerche all'interno del cds ,e nel reg. esec, basta far giungere sul posto una targa prova ( ormai unificata per portate sup. a 5000 Kg ) regolarmente assic. e con proprietario o delegato a bordo , e con essa il trattore può essere trasportato nel sito indicato dal conducente, mentre i miei colleghi sostrengonnnnnnnnno che la targa prova non serve per questooooo tipo di trasporto, e che il trattore deve essere caricato sopra mezzi speciali ( esagamma- bisarca per mezzi pesanti-mezzi speciali per soccorso stradale con sella o barra rigida di trattori stradali )  con costo elevato da accreditare all'utente . Mi è stato detto che usando il mio metodo non oneroso per il camionista ma secondo me regolare, incorro in una serie di illeciti sia penali che amm.vi .

Ora alla luce di ci chiedo a Voi di darmi lumi sull'argomento, scusandomi per la lunga spiegazione dell'argomento si porgono cordiali saluti .

Gianni

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.