Articolo 93 e sublocazione

6 risposte [Ultimo contenuto]
ferrocavallo
Ritratto di ferrocavallo
Offline
Iscritto: 16/10/2017

Buongiorno.
Caso realmente accadutomi. Auto con targa straniera noleggiata da una ditta straniera. Chi l'ha noleggiata è una persona giuridica con sede esclusivamente in Italia. Tale persona giuridica subluca questa auto a chi ne fa richiesta.
Chi la ha affittata dalla persona giuridica italiana è un italiano è circola con un contratto di noleggio per tre giorni con data certa. Sul posto si presenta il legale rappresentante della ditta italiana che ha noleggiato l'auto dall'estero. Ci mostra un contratto di noleggio tra la sua ditta e una ditta straniera della durata di un anno.
Noi abbiamo proceduto a contestare la mancata registrazione al reve visto che la persona giuridica italiana aveva la disponibilità del veicolo per più di 30 giorni. Secondo voi è corretto?
Altra domanda se non si fosse presentato il noleggiatore italiano e avessimo avuto solo la documentazione del conducente che aveva noleggiato l'auto da una ditta italiana come ci si sarebbe dovuti comportare? Invitare una persona giuridica italiana a mostrare il titolo della disponibilità del veicolo?
Grazie

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.