ASSICURAZIONE FRANCESE SU AUTO ITALIANA

5 risposte [Ultimo contenuto]
renzods81
Ritratto di renzods81
Offline
Iscritto: 16/03/2014

Buongiorno a tutti, a seguito controllo veicoli un veicolo immatricolato in Italia ed intestatato a persona residente in Italia ci presenta polizza assicurativa rilasciata dalla società MACIF, dal sito di IVASS risulta autorizzata ma nelle note dice che l'impresa si limita a gesitire il run-off del portafoglio R.C.A precedentemente assunto da MACIFILIA s.a. e non sottoscrive nuovi contratti.

Ma non riporta date da quando "parte"

Il contratto stante a quanto dichiarato dall'utente è stato sottoscritto a settembre del 2018, ho provato a contattare IVASS per avere qualche informazione in merito, ma non sanno dirmi nulla di più, a che ho trovato MACIFILIA è stata sciolta anni orsono...

Il loro intermediario in italia dice che si occupa solo di gestione sinistri e non sa darmi informazioni sulla validità della polizza o meno.

Tra l'altro sul certificato assicurativo la targa del veicolo viene riportata come targa Francese (per capirci AA-000-AA e non AA000AA) non so se questo abbia valenza o meno.

Qualcuno ha avuto problemi in merito con questa compagnia? Come gestisco il caso? Lo considero non assicurato e pertanto applico il 193?oppure la polizza emessa è da considerarsi valida?

Proverò per capire qualcosa di più provare a contattare la direzione centrale di MACIF in Francia al fine di capire qualcosa di più.

Grazie Renzo

 

 

 

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.