Quesito, notifica atti in francia per guida con patente sospesa art. 218 ed art.94 c. 4

5 risposte [Ultimo contenuto]
ducaconte64
Ritratto di ducaconte64
Offline
Iscritto: 15/06/2016

Buonasera a tutti, volevo avere un aiuto per capire come comportarsi a seguito di verbalizzazione al cds di cittadini francesi.

Verbalizzo soggetto francese (come trasgressore) che guida  un veicolo francese con carta di circolazione barrate da due righe con all'interno la scritta " vendu 10.05.2018" con  firma.

Il conducente non aveva la patente di guida al seguito ed insospettito, tramite  il centro di cooperazione di Ventimiglia riesco a sapere che il conducente /trasgressore aveva la patente sospesa dal 2016 a metà del 2019.

Il veicolo era anche privo di revisione.

Verbalizzo per mancato aggiornamento di carta di circolazione art. 94 c 4 ; mancata revisione art. 80 e guida con patente sospesa con art.218 c 6 .

Ritiro carta di circolazione .

 Il conducente paga in misura ridotta brevi mani sia per Art. 94 c.4 e per l'art, 80.

Per l'art. 218 c.6 non è ammesso il pagamento in misura ridotta. Il verbale verrà spedito alla prefettura per competenza .

Fatto anche fermo amministrativo di tre mesi ed affidato allo stesso trasgressore, ma il veicolo viene condotto da un amico con patente in regola.

I miei dubbi, era corretto verbalizzare per l'art. 94 c.4 ?

A chi debbo notificare come obbligato in solido per il verbale  art.218 c 6 ? oltre a notiziarlo che il libretto è stato ritirato ed il veicolo è stato affidato per il fermo amministrativo al  trasgressore?  Al proprietario  che è sulla carta di circolazione? o devo accertarmi chi è il nuovo proprietario? 

Il trasgressore dichiara che il nuovo proprietario del veicolo è  il Sig................................

Art. 94 c4 prevede l'invio della carta di circolazione alla motorizzazione, in questo caso che vi sono due articoli ( 218 e art. 94 c4 ) che prevedono cose diverse come bisogna comportarsi?

Potete dirmi come effettuare la notifica all'estero, com'è la procedura, chi paga le spese di spedizione ?

La notifica va fatta tradotta in lingua Francese?

Verbali complicati.

Vi sarei grato per l'aiuto.

Vincenzo.

 

  

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.