Abuso edilizio

6 risposte [Ultimo contenuto]
giuseppe.cravero
Ritratto di giuseppe.cravero
Offline
Iscritto: 15/10/2011

Un cordiale saluto a tutti.

Ho ricevuto una delega del Magistrato a svolgere attività di indagine in materia di abusi edilizi. Con essa mi si chiede di identificare il committente, il proprietario il direttore dei lavori ecc., onde procedere nei loro confronti alla elezione del domicilio e nomina del difensore di fiducia.  Ora per il proprietario dell'imobile non c'è difficoltà, poichè da una visura catastale si è in grado di determinare chi è; e poi si provvede alla redazione dell'atto. Ma come faccio a determinare gli altri soggetti se non sento a S.I.T. il proprietario dell'immobile? E' possibile fare ciò oppure considerato che il proprietario è lui stesso indagato, devo astenermi da ciò? Mi spiego, io sentirei a S.I.T. il proprietario dello stabile per determinare chi con lui a concorso nel reato, ma non sò se è lecito. 

 Inoltre, come posso accertare la data di ultimazione dell'opera? Nello specifico mi si richiede se l'opera risale a più o meno di quattro anni addietro. Come posso operare?

Se qualcuno avesse già un caso del genere, sarei grato se mi spiegasse come procedere per espletare al meglio la delega attribuitami.

 

 

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.