Che reati configurate

3 risposte [Ultimo contenuto]
Geps
Ritratto di Geps
Offline
Iscritto: 23/10/2012

A seguito di un fermo di polizia stradale di un veicolo accerto che il contraente della polizza assicurativa e diverso dal proprietario. poichè il contraente è persona già nota, (ma di fatto residente in regione diversa), ed un familiare stretto è titolare di un agenzia di pratiche auto decido di contattare l'assicurazione per capire quali documenti ha presentato x stipulare la polizza. BINGO.

L'assicurazione mi invia i documenti e scopro che ha esibito una carta di circolazione identica a quella che ho controllato io ma intestata a lui, che ovviamente residente fuori regione ha un notevole sconto assicurativo.

Da lì parte una piccola indagine e tramite codice fiscale appuro che ha oltre 50 polizze intestate ma di veicoli neanche uno.

fra poco invierò tutto in procura ma secondo voi che reati si possono configurare oltre alla truffa alle assicurazioni che tra l'altro è a querela?

purtroppo quello che non mi è chiaro ancora se x le cdc fa un copia incolla ed esibisce una copia (con il benestare dell'assicuratore) oppure ne riscrive una identica ma anche in tal caso come fa ad avere 2 cdc con lo stesso nr di controllo?

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.