Controllo pubblico esercizio

15 risposte [Ultimo contenuto]
Giovanni Fontana
Ritratto di Giovanni Fontana
Offline
Iscritto: 20/09/2011

Scusate se l'argomento che vi propongo non è strettamente pertinente l'attività di p.g. sebbene, da una preventiva attività amministrativa (che è l'oggetto della richiesta) potrebbe scaturire l'accertamento della contravvenzione all'art. 659 c.p.

Il ns. regolamento comunale prevede che i pp.ee. possano diffondere la c.d. "musica di alietamento alla cleintela", fino alle ore 24:00. Dopodiché, per continuare a diffonderla, debbono munirsi di una certificazione redatta da un tecnico del suono, succesivamente depositata presso il comune.

Per chi ha già fatto simili controlli, sul piano operativo e non avendo a disposizione un fonometro, come è possibile stabilire se l'attività viene svolta in conformità della certificazione ovvero, esistono degli elementi che ci possono indurre a ritenere che un p.e. diffonda la musica senza rispettare i limiti tecnici indicati nella certificazione? tipo... deve esistere un sigillo inamovibile sui potenziometri, le finestre e le porte debbono restare chiuse, ecc.?

Esistono e quali sono le relative fonti?

Grazie.

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.